CORSI DI LETTURA DEGLI ARCANI MAGGIORI

Tutti i corsi sono strutturati per consentire di apprendere i fondamenti teorici e pratici della lettura delle carte. A fine corso il praticante saprà interpretare i tarocchi.
Studiare i Tarocchi oggi può essere un gioco psicologico che permette di avere immagini simboliche e traducibili dell’inconscio, per prendere decisioni più consapevoli, per fare chiarezza nella mente, per far emergere dal profondo le motivazioni di un pensiero o di un comportamento, per conoscere se stessi.

Il corso completo che consente di interpretare con padronanza gli arcani maggiori dei tarocchi è tenuto in circa 3 ore e viene proposto in diverse sedi.

Diventare strumento dell'anima
Corso intensivo base per apprendere la conoscenza interiore distaccata da forma e dogma per accedere con consapevolezza e al magico mondo della comprensione sensibile. Ponendo il nostro essere in condizioni di presenza e consapevolezza possiamo codificare segnali sottili di percezione che si traducono, con la pratica, in divinazione e interpretazione attraverso gli arcani maggiori. Accanto al doveroso apprendimento del significato generale di ogni carta appare di maggiore impegno e necessità lo sviluppo della conoscenza interiore e la pratica del sentire e del percepire senza la quale la lettura dei Tarocchi sarebbe un inutile esteriorismo privo di qualunque valida valenza divinatoria. Purtroppo il cattivo uso di questa antica arte troppo piegata a fini commerciali ha nel tempo snaturato la sua immagine profonda, sincera e sacra che invece, attraverso questo breve corso pratico, tentiamo di recuperare nella sua interezza.


ELENCO DEI CORSI E DELLE SEDI DOVE SONO TENUTI

Questi sono i prossimi corsi in programma:


21 OTTOBRE 2017
Corso di lettura degli Arcani Maggiori
alle 18:30 alle 21:30
c/o l'Associazione Krishna Lila di Torino

25 NOVEMBRE 2017
Corso di lettura degli Arcani Maggiori
alle 18:30 alle 21:30
c/o l'Associazione Kalidevi di Torino

9 DICEMBRE 2017
Corso di lettura degli Arcani Maggiori
alle 18:30 alle 21:30
c/o l'Associazione Krishna Lila di Torino

10 DICEMBRE 2017
Corso di lettura degli Arcani Maggiori
alle 18:00 alle 21:00
c/o l'Associazione Guenon di Milano


IL COSTO DI PARTECIPAZIONE AL SINGOLO CORSO E' DI 70€


Presentazione del corso
Spesso si confonde la lettura dei Tarocchi con il sapere interpretare le singole carte. Questo è solo il primo passo che andrà poi messo da parte per fare spazio alla interpretazione dell’insieme delle carte e della loro combinazione aggiungendo qualcosa che soltanto la sensibilità, l’intuito e l’esperienza può fornire in sintonia con noi stessi e la nostra energia. Ogni arcano è una rappresentazione come una scena teatrale, che mostra fatti di vita, di immagini, di sensazioni ben vive e precise.
L’Associazione Culturale è composta da professionisti e personalità di grande spessore culturale. Pertanto i ricavi derivanti da corsi, stage, seminari e consulti vengono destinati al sostenimento delle spese e al finanziamento delle che operiamo nel sociale. Poiché tutte le attività non sono organizzate per profitti personali ma unicamente per i fini istituzionali, non vengono messe in atto strategie per proporre acquisizioni inutili o superflue. Quanto insegnato è ciò che si ritiene indispensabile che gli allievi apprendano per divenire dei seri e competenti lettori di simboli.

A chi sono rivolti i corsi
Psicologi, counselor, coach, formatori, operatori olistici e a chiunque sia alla ricerca del senso più profondo della propria esistenza e a tutti coloro che hanno il desiderio di scoprire meccanismi e leggi che regolano l'universo, naturale e sociale, nel quale viviamo. Non occorre possedere una particolare predisposizione per imparare a leggere i tarocchi né chissà quale cultura: si tratta di una capacità che si sviluppa man mano osservando i simboli. Più questi vengono letti, più si comprende come decifrarli. Loro grande prerogativa è quella di sviluppare l’intuito in coloro che li frequentano, un intuito che non deve essere inteso finalizzato esclusivamente alla sola lettura delle carte, ma per ogni circostanza del nostro vivere quotidiano..

La partecipazione a tutte le attività è subordinata al possesso di tessera annuale in corso di validità per la quale è richiesto un contributo di 10€.

Contattaci telefonicamente o via email per ulteriori informazioni.

E' possibile organizzare un corso o uno stage presso il proprio Centro.
Coloro che fossero interessati a lezioni individuali o di coppia oppure promuovere presso il proprio Centro (Libreria, Sede Associativa, etc) un Corso o uno Stage per l'Apprendimento della Divinazione con i Tarocchi, sono invitati a prendere contatto con l'Associazione telefonando 389.49.19.785 o inviando una email a info@gurumahi.it